Che cosa fa L’Eterno Assente? Fa pensare. Fa pensare attraverso la conoscenza, la riflessione, la razionalità. Ma non c’è solo il pensiero. Ci sono anche le emozioni, che non sono razionali. (In realtà lo sono, poiché anch’esse hanno una spiegazione naturale, ma non è questo l’aspetto che ci interessa.)
Ebbene l’arte (la pratica dell’arte, lo studio dell’arte, la condivisione dell’arte) è il secondo grande nobile scopo – dei tre possibili – che rendono degna e nobile l’esistenza umana.
Sicché anche L’Eterno Assente ha deciso di dare spazio all’arte, di aprire una rubrica dedicata alle opere di ogni genere, figurative e non figurative, purché siano coerenti e compatibili con i valori e gli scopi de L’Eterno Assente.
Ogni artista che desideri presentare la propria opera può inviarla a L’Eterno Assente, dove sarà considerata e valutata con la massima attenzione.
Le opere già pubblicate
- 26.09.2025 – Angelo Idi, La Conoscenza illumina l’Uomo nella sua comprensione dei fenomeni
- 25.08.2025 – Salvatore Ladduca, Eros e civiltà